sarapoesie@gmail.com ©

"Effetti collaterali" è il primo libro di Sara D'Aniello pubblicato nel dicembre 2019 dalla casa editrice Aletti editore. Il titolo della silloge viene definito, dalla prefazione di Alessandro Quasimodo (figlio del grande poeta italiano, simbolo dell'ermetismo, Salvatore Quasimodo) "polisemico, perchè il termine collaterale può assumere diversi significati in relazione al contesto. La parola effetto, però, circoscrive in parte l'area a cui i testi si riferiscono. Possiamo pensare a conseguenze non previste, o non desiderate."
La silloge contiene 39 poesie senza schemi metrici definiti: il verso libero le permette di catturare emozionanti "angoli di vita" .
Copertina flessibile: 60 pagine
Editore: Aletti
Data pubblicazione: 15/12/2019
Collana: Poeti in Transito
Lingua: italiano
ISBN-10: 8859162173
ISBN-13: 978-8859162179
Puoi ordinarlo in qualsiasi store fisico e online. Lo trovi su Amazon, Feltrinelli, Mondadori, IBS, Libreria universitaria, Libraccio, Hoepli, Libroco, Aletti editore, Parole in fuga e molti altri. I formati disponibili sono due: cartaceo (copertina flessibile) e Kindle .
La Aletti Editore è un marchio editoriale che pubblica libri di narrativa, poesia, saggistica e varia, sia in formato cartaceo che in eBook, usufruendo delle nuove modalità di promozione del libro, dai social network ai booktrailer.
La Aletti Editore ha anche realizzato “Il paese della poesia”: unico in Italia, è attualmente associato al Comune di Rocca imperiale, piccolo borgo calabrese. Il progetto è legato al Premio di Poesia “Il Federiciano”, da cui vengono scelti i testi inediti da pubblicare sulle stele di ceramica maiolicata affisse sui muri del centro storico.
La Aletti è riconosciuta anche per la rivista artistico-letteraria «Orizzonti» che, a distribuzione nazionale, affronta argomenti legati al mondo dell’arte (narrativa, poesia, cinema, teatro, pittura, etc) con interviste, approfondimenti, saggi, recensioni.
La casa editrice edita inoltre il portale ««PAROLE IN FUGA», dedicato alle notizie e agli eventi del mondo della cultura, con la pubblicazione di aforismi e citazioni noti, e di poesie